Menu principale:
Misure di accompagnamento delle Indicazioni nazionali per il curricolo della scuola dell’infanzia e del primo ciclo d’istruzione.
Coordinatrice : Dirigente scolastico prof.ssa Daniela Piccitto
Pubblicata la sintesi delle attività del corso.
Problem solving e gioco
1. LABORATORIO DI MATEMATICA:
PROBLEM SOLVING E GIOCO PER CREARE COMPETENZE MATEMATICHE E METACOGNITIVE
Esperto esterno: Prof. Antonino Barrera
Tutor: Ins. Elena Cuozzo
MATERIALI*
Piano di lavoro
Schede
Esercitazioni
Lavori alunni e bambini scuola dell'infanzia
Produzione dei docenti
Documentazione
Estratto dalla relazione finale:
*In atto tale sezione è riservata ai docenti partecipanti.
E' prevista la pubblicazione dopo il termine delle attività del laboratorio.
“RETE IBLEA PER LA FORMAZIONE”
CIRCOLO DIDATTICO “ PALAZZELLO ” RAGUSA
http://www.palazzello.it/index.php
CIRCOLO DIDATTICO “P.VETRI” RAGUSA
CIRCOLO DIDATTICO “ MARIELE VENTRE” RAGUSA
http://www.scuolamarieleventre.it/
I.C “S.QUASIMODO” RAGUSA
http://www.scuolaquasimodorg.it/
I.C. “CRISPI” RAGUSA
http://www.francescocrispi.it/
Calendario incontri in presenza corso
Schede infanzia subitizing 1:materiali
Schede infanzia subitizing 2: materiali
Scheda raccolta risposte Esercitazione multimediale interattiva
Scheda esercitazione Geogebra 016b
N Barrera -