CTS/CTRH - minilezionidigitali.it

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

CTS/CTRH

BES

Vai al sito del Centro  

www.anchenoi.it

presso Direzione didattica "P.Vetri" di Ragusa

Strategie didattiche
Proponiamo di approfondire tre strategie per attuare una didattica inclusiva efficace:

  • Studio di caso (In preparazione)

  • Educazione tra pari nella didattica per studenti con BES (In preparazione)

  • Peer review tra docenti (In corso di pubblicazione)

Strumenti:
A.Barrera Scheda 1, Studio di caso e peer review
A.Barrera Scheda 2, Criteri per la peer review


Norme e modelli

Direttiva Ministeriale 27 dicembre 2012 “Strumenti d’intervento per alunni con bisogni
educativi speciali e organizzazione territoriale per l’inclusione scolastica”. Indicazioni
operative

STRUMENTI D’INTERVENTO PER ALUNNI CON BISOGNI EDUCATIVI SPECIALI
E ORGANIZZAZIONE TERRITORIALE PER L’INCLUSIONE SCOLASTICA


 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu